Video 360 Youtube

Se preferisci Youtube, clicca per un video a 360° in giro per il borgo. Ruota su te stesso e scopri le sensazioni di essere davvero sul lago d’Iseo.

Lista Attività

Scorri la lista delle attività del borgo, suddivise per tipologia. Trova la tua sistemazione e organizza il tuo tempo libero consultando realmente il territorio e le sue attività.

Castro

Castro (1300 ab.) è un piccolo comune in prossimità di Lovere nell’alto lago. Sotto i dominio del conte-vescovo di bergamo Castro si contrappose per lunghi anni a Lovere, quest’ultimo sotto il dominio Bresciano. Proprio a confine dei due domini sorgeva una forra ed una angusta via spesso utilizzata commercialmente per ovviare i dazi della vicina Lovere per il trasporti dei semilavorati ferrireri provenienti dalla Valle Camonica. La presenza di fucine e la qualità dei lavorati ivi prodotti ha segnato il passaggio di Castro e della sua attività produttiva, passata anche da realtà di pescatori a quella che ancor ora è un’eccellenza dell’alto sebino, l’acciaieria Lucchini. Degna di nota è la strada che da Castro si inoltra verso sud attraversando, intagliata nella dura roccia, il bogn conle sue pareti a strapiombo su lago.

1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.