Video 360 Youtube

Se preferisci Youtube, clicca per un video a 360° in giro per il borgo. Ruota su te stesso e scopri le sensazioni di essere davvero sul lago d’Iseo.

Lista Attività

Scorri la lista delle attività del borgo, suddivise per tipologia. Trova la tua sistemazione e organizza il tuo tempo libero consultando realmente il territorio e le sue attività.

Lovere

Visita ImmersivaVideo 360 VR YoutubeLista attività
Lovere può essere considerato il capoluogo del nord sebino, crocevia tra esso e la Valle Camonica, la Val Cavallina e la Val Borlezza: questa sua posizione ne ha sicuramente sancito la storia e la particolarità. Ponendosi per molto tempo a cavallo dei due territori nemici tra di loro, Bergamo e Brescia, ha saputo man mano godere di regimi a se favorevoli e ciò ha permesso uno sviluppo commerciale inusuale per una cittadina così decentrata. Il commercio del panno portò ricchezza e questa è tuttora testimoniata da pregevoli palazzi, conventi, basiliche e architetture ma sopratutto da due perle che svettano sopra ogni altra, la basilica di Santa Maria in Valvendra e l’accademia di belle arti Tadini, due realtà davvero non consone per un paese di 5000 abitanti. Col passare della storia Lovere ha saputo imporsi come cento culturale e di studi per tutto il circondario, basti pensare che ben 2500 ragazzi, il 50% della popolazione, ogni giorno la raggiungono per studiare ai licei e agli istituti tecnici di quasi ogni disciplina.

[altro su Wikipedia]
1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.