Video 360 Youtube

Se preferisci Youtube, clicca per un video a 360° in giro per il borgo. Ruota su te stesso e scopri le sensazioni di essere davvero sul lago d’Iseo.

Lista Attività

Scorri la lista delle attività del borgo, suddivise per tipologia. Trova la tua sistemazione e organizza il tuo tempo libero consultando realmente il territorio e le sue attività.

Paratico

La doppia anima di Paratico si sviluppa a cavallo del lago d’Iseo e della Franciacorta di cui fa parte. Da una parte le cantine tipiche del bollicine italiano e dall’altra le attività turistiche affacciate sul lago. Lo sviluppo di Paratico (4500 ab.) negli ultimi anni si è contrapposto con le peculiarità storiche del suo territorio. La leggenda narra infatti del passaggio di Dante Alighieri nel castello Lantieri, il quale in seguito avrebbe ripreso l’immagine del maniero nella descrizione del Purgatorio nella sua Divina Commedia.  Un’altra caratteristica attrazione poco nota di paratico è la presenza di una quadrisfera, proprio all’interno della torre Lantieri, un’installazione multimediale che descrive la storia del territorio in una sequenza audio visiva molto partecipe in una forma decisamente moderna.

1
Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.