Andando in bici tra Montisola e la Franciacorta


Descrizione

Vi verremo a prendere nella struttura in cui soggiornate con le biciclette già caricate e parcheggeremo lungo la costa bresciana per proseguire pedalando fino all’imbarcadero. Saliremo sul battello e raggiungeremo Monte Isola, uno dei Borghi più belli d’Italia. isola lacustre abitata più grande d’Europa, dove nel 2016 il famoso artista Christo riuscì a realizzare la sua opera “Floating Piers” di cui vedremo le immagini. Pedaleremo in un giro ad anello e completo di tutta l’isola passando da alcune frazioni Medievali. Ci fermeremo per mangiare qualcosa o bere un caffè da una bella terrazza con vista panoramica. Riprenderemo il battello e una volta sbarcati proseguiremo in bicicletta in un paesaggio tra il lago d’Iseo, le Torbiere del Sebino e le montagne attorno, che proteggono questa terra rendendola famosa per il suo vino in tutto il mondo. Assaggeremo volendo le famose bollicine di Franciacorta. Rientreremo in bicicletta. Al termine del tour vi verrà offerto un piccolo spuntino ed un brindisi finale.

Dettagli
Durata totale dell’escursione: circa 6 ore più tempi di trasferta. Avremo tutto il giorno a disposizione, partendo la mattina e rientrando nel pomeriggio.
Difficoltà: Adatto a tutti con un minimo di preparazione, dovendo stare seduti in sella alla bicicletta per alcune ore.
Numero di partecipanti: da 2 a 8
Incontro: alle ore 8.30 in Piazzale Marconi a Lovere e alle ore 9.00 presso la chiesetta di Santa Maria della Neve a Pisogne, per spostarsi fino al punto di partenza con un pulmino autorizzato che trasporta persone e biciclette. Oppure, su richiesta, in un raggio di 50 km da Lovere (es: Bergamo, Brescia, Val di Scalve, Val Seriana), con incontro alle 7.30.

Note

Prenotazioni:
La prenotazione può essere effettuata entro 2 giorni dalla partenza, compilando il modulo di richiesta.

Pagamento:
Al momento della partenza del tour in contanti o con carta di credito.

Punto di partenza a scelta fra:
Lovere, Piazzale Marconi
Pisogne, chiesetta di Santa Maria della Neve
POssibilità di pick-up aeroportuale o presso la struttura ricettiva in cui si soggiorna in un raggio di 50 Km da Lovere (es: Boario, Bergamo, Brescia, Val di Scalve, Val Seriana); in questo caso, richiedete le modalità ed i prezzi in fase di prenotazione.

Condizioni di cancellazione:
Recesso gratuito entro 48 ore dal tour.
In caso di effettivo maltempo, l’organizzazione si riserverà di rimandare l’esperienza, avvisando i partecipanti.

Dettaglio prezzi:
Alle famiglie con 2 figli di almeno 14 anni sarà applicato uno sconto del 10% alla tariffa dei ragazzi.
Organizza il tuo tour con anticipo, in questo modo sarà più facile ottenere un prezzo migliore, potendo unire altre persone.
Se desiderate portare la vostra bicicletta, sarà incluso anche il carico e scarico.

Cosa è incluso

Guida certificata mountain bike, trasporto con pulmino autorizzato NCC, biciclette (disponibili Trek 8X Caliber + 2 e-bike Trek Powerfly 5+), casco e luci, costo battello e tassa di sbarco per persone e biciclette, spuntino con brindisi finale.

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico