Corso di degustazione dell’olio d’oliva


Laboratorio l’Emporio, in collaborazione con Movimento Turismo dell’Olio Lombardia, presentano il Corso di Degustazione dell’olio d’oliva.

Un divertente viaggio nella cultura dell'olio extravergine d'oliva in compagnia della docente Maria Paola Gabusi, Capo Panel comitato d'assaggio Aipol2, direttrice della scuola di degustazione di O'Live & Italy e Direttore del Concorso Internazionale Leone d’Oro.
I tre incontri svilupperanno diverse tematiche legate alla produzione di olio extravergine di alta qualità attraverso l’analisi sensoriale.
I partecipanti sono invitati a portare l’olio di loro produzione per la degustazione e analisi sensoriale. In assaggio oli nazionali ed internazionali partecipanti al Leone d’Oro e campioni con difetti da fermentazione, ossidazione contaminazione.

Prezzo: 35 €

Date: 7, 21 e 28 febbraio 2022

Orario: ore 18.30

Durata: 2 ore e mezza

Prenotazioni:
L’iscrizione è aperta a amatori, produttori e frantoiani interessati all’approfondimento del tema e al confronto con prodotti nazionali ed internazionali.
Per iscriversi, è possibile compilare il form qui accanto.

Luogo:
Laboratorio l’Emporio
Via Dante 9/b, Sale Marasino

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico