In volo sul lago d’Iseo


Volo biposto con istruttore

Descrizione

Accompagnati da un istruttore di volo dell’areoclub d’Italia vivrete l’emozione di un volo sul lago d’Iseo con un velivolo avanzato biposto. Un’esperienza unica e irripetibile: in poche decine di chilometri si potranno ammirare panorami naturali ricchi di storia e tradizione.

Highlights:
– Durata dell’escursione: a scelta 20 oppure 60 minuti
– Durante il volo l’istruttore introdurrà le tecniche di pilotaggio
– I minorenni devono essere accompagnati in loco da un genitore
– Si vola solamente in condizioni meteo favorevoli.

Percorso:
Decollati dall’aviosuperficie di Cizzago (BS), una delle più attrezzate del nord Italia, si potrà ammirare Monte Orfano, memoria morenica dell’ultima glaciazione, per poi sorvolare la Franciacorta, terra di vini conosciuti in tutto il mondo.
Proseguendo verso nord si ammireranno i disegni onirici e geometrici delle Torbiere del Sebino, riserva naturale e punto di sosta degli uccelli migratori. A questo punto il lago d’Iseo si aprirà alla vostra vista come un gioiello incastonato tra le montagne che vi svelerà in pochi minuti di volo i suoi tesori. Il volo di ritorno sulla sponda bergamasca vi permetterà di vedere dall’alto i leggendari cantieri navali Riva e la Nautica Bellini con il più grande museo di motoscafi Riva al mondo. Proseguendo, si aprirà una splendida panoramica su Monte Isola, le piccole isole di San Paolo e Loreto.
Nel caso del volo da 60 minuti, sorvolerete anche l’alto lago d’Iseo con Lovere, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, Pisogne, il Bogn di Riva di Solto e le Piramidi di erosione di Zone.
Poco prima dell’atterraggio sorvolerete l’autodromo di Franciacorta. Al termine, si effettuerà un breve debriefing per commentare tecnicamente il volo appena terminato. Vi rimarrà il desiderio di visitare personalmente le meraviglie ammirate dall’alto.

Questa esperienza introduttiva al volo vi permetterà di poter accedere, se lo vorrete, al corso di pilotaggio VDS.

Note

– Si accettano prenotazioni entro i 2 giorni precedenti. Concordare l’orario di arrivo in fase di prenotazione.

-È possibile rimandare la prenotazione, se la cancellazione avviene entro le ore 18.00 del giorno precedente. Non è previsto il rimborso ma la riprogrammazione futura dell’esperienza
Recesso gratuito solo in caso di maltempo al momento del decollo.

-Punto di partenza: Aviosuperficie Santa Lucia Via Rudiana, 6 a Comezzano – Cizzago (Brescia) Club house con parcheggio e servizi igienici

Cosa è incluso

-Volo per una persona con velivolo a motore avanzato modello Bristel e motorizzato Rotax Bombardier 100 cv., istruttore certificato Aereoclub d’Italia (con 18 anni di esperienza e 14.000 ore di volo).

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico