Lovere: uno dei 100 Borghi più belli d’Italia


Visita guidata del centro storico di Lovere con una guida turistica professionista, dotata di radioguide per favorire il distanziamento. La visita si svilupperà su un percorso ad anello lungo vie acciottolate e vicoli medioevali, attraversando piazze e scalette rinascimentali, fino a raggiungere gli edifici di maggior pregio. Da quelli pubblici e privati - torri medioevali e civiche con ancora le insegne della Serenissima Repubblica di Venezia - a quelli sacri, tra cui chiese e conventi fino ad accedere alla mastodontica Basilica di Santa Maria in Valvendra, dove il visitatore sarà avvolto da un tripudio di opere d’arte, che vedono rincorrersi stucchi, dorature, dipinti, affreschi e il magnifico organo con le ante dipinte dal celebre pittore bresciano Alessandro Bonvicino detto il Moretto (quota ingresso €3 da pagare a parte).
Il tour si concluderà nei pressi dell’Accademia Tadini, dove il visitatore potrà scegliere se accedere in autonomia per la visita o proseguire con la stessa guida (quota ingresso e servizio guida da corrispondere a parte).

Partenze dei tour alle ore 14.30 e 16.40

Note

Prenotazioni:
Numero minimo di partecipanti: 6 adulti
Numero massimo di partecipanti: 20
Le prenotazioni si accettano fino a 36 ore prima del tour.
Per una conferma definitiva della prenotazione, è richiesto il pagamento tramite bonifico bancario entro le 36 ore precedenti alla partenza del tour:
Beneficiario: Tosca Rossi
Banca Popolare di Milano
IBAN: IT17V0503453510000000014480
In caso contrario, la prenotazione si riterrà annullata. Per attestare l'avvenuto pagamento è sufficiente inviare copia bonifico tramite mail: [email protected]

Dettagli prezzo:
€ 20 a persona, con una partecipazione minima richiesta di 6 adulti.
I bambini fino a 10 anni non pagano.

Lingue:
Italiano e tedesco

Condizioni di cancellazione:
Cancellazione gratuita entro 36 ore prima dello svolgimento dell'esperienza.

Luogo di incontro:
Infopoint Alto Sebino, Piazza 13 Martiri - Lovere

Cosa include

Servizio guida.

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico