Trekking e passeggiate

Sulzano - Santa Maria del Giogo

CONDIVIDI CON UN AMICO!

Sulzano è un piccolo borgo incastonato tra lago e montagna. Dal centro storico è possibile percorrere l'itinerario indicato come "percorso Rosso" per poter raggiungere alcuni dei punti panoramici più suggestivi del territorio.
Partendo dalla chiesa parrocchiale, proseguire in salita in Via Diaz, e continuare fino a raggiungere una mulattiera in direzione di Nistisino. In località Nistisino tenere la sinistra seguendo sempre le indicazioni e proseguire sul sentiero fino a Santa Maria.

VARIANTE PER IL RITORNO
Per la discesa dalla chiesetta di Santa Maria del giogo proseguire oltre seguendo le tracce bianco azzurre del sentiero "3V" fino alla località i "Colmi" da cui godere di una vista mozzafiato.
Il percorso ritorna poi a Nistisino completando così un anello. Da Nistisino ripercorrere lo stesso percorso fatto all'andata per raggiungere il centro storico di Sulzano.

Photo by: Paola Pezzotti

Potrebbe interessarti anche...

Lakeside Vibes Apartments
I tre appartamenti godono di un affaccio privilegiato che abbraccia tutto il Lago d ‘Iseo e...

Bed&Breakfast

B&B Casitamia
CasitaMIA si trova a Clusane in posizione collinare. Le tre stanze godono tutte di una vista...

Iseo LakeRental - La Stallina Piano Terra
La Stallina è uno chalet completamente ristrutturato a pochi passi dal lago immerso in un ...