Organizziamo “Primavera inCantata” per divulgare la nostra passione per il canto con la spontaneità che ci contraddistingue da più di quarant’anni.
Cantare accende l’entusiasmo, genera passione, crea contagio. Chi canta in coro è protagonista attivo della musica, la fa, la vive, la ama e la fa amare.
Proporre nuovi e diversi cori alla comunità è il punto di forza per far riscoprire, al pubblico, la bellezza del canto con le sue innumerevoli sfaccettature, date anche dai diversi luoghi dai quali provengono gli amici coristi invitati.
In questi casi abbiamo costruito legami di cordiale simpatia con i nostri ospiti attraverso memorabili momenti conviviali e cantate estemporanee che resteranno per sempre nei ricordi dei coristi.
Del resto è la voglia di stare insieme il punto di forza del Coro Monte Alto, che ogni venerdì sera si ritrova per le prove, durante le quali concentrazione ed applicazione non mancano, ma sono anche viste come momenti di scambio di sanzioni, di pareri e consigli, di qualche pausa per un bicchiere di vino, qualche risata. Perchè si sta parlando di una trentina di volontari dilettanti e non di professionisti del canto, ma persone desiderose di non perdersi qualche istante di buona compagnia.
– Coro Monte Alto A.N.A. –
Iniziativa patrocinata dal Comune di Rogno e in collaborazione con la Pro Loco di Rogno