Una fuga romantica

Vuoi festeggiare una ricorrenza speciale o semplicemente sorprendere il tuo partner? Esci dalla routine quotidiana e organizza un weekend romantico in Italia, sul Lago d’Iseo e in Franciacorta.

Clima mite, dolci colline punteggiate di ulivi e vigneti, il meglio delle bollicine Italiane, un’offerta gastronomica da leccarsi i baffi. E ancora, l’isola lacustre abitata più grande d’Europa e un tuffo nell’arte e nella storia millenaria delle città di Bergamo e Brescia.

Cosa aspetti? Inizia a fare i bagagli: un fine settimana indimenticabile ti aspetta!

Ecco alcuni consigli e informazioni utili per la tua fuga romantica.

Un pomeriggio di coccole e relax

Lasciati avvolgere da una nuvola di profumati olii essenziali e abbandonati al relax.
Chiudi gli occhi ed immagina: massaggi rigeneranti, saune, percorsi hammam, idromassaggi.
Le luci soffuse e il calore delle candele ti accoglieranno per immergerti in un’atmosfera rilassante e avvolgente. Prepara lo spirito a ricevere i massaggi come un rito, una coccola da concedere al corpo spossato dalla tensione e dallo stress.

Vedi

Visita uno di borghi più belli d’Italia

Monte Isola, la montagna in mezzo al lago, ti aspetta. Uno dei Borghi più belli d’Italia, con un perimetro di soli nove chilometri, è visitabile in mezza giornata. Dodici sono i suoi tipici borghi, alcuni in collina e altri a lago, caratterizzati da viuzze e case in pietra e tutti collegati tra loro e al lago. Sarà un piacere scoprirli! A sud e a nord, poste a guardia come sentinelle, vedrai due piccole isole, San Paolo e Loreto. Quest’ultima è visitabile, una sola volta all’anno, durante il concerto finale del Festival Onde Musicali.

Vedi

Un brindisi in Franciacorta

La Franciacorta, da tempo immemorabile votata alla viticoltura, è oggi fra le destinazioni italiane più amate dagli enoturisti.  Affacciata sulle sponde meridionali del Lago d’Iseo, è la terra del Franciacorta, il più pregiato fra i vini italiani rifermentati in bottiglia con il Metodo Classico. Cantine, vigneti, antichi borghi, castelli, alberghi di charme e accoglienti agriturismo, raffinati ristoranti e rustiche trattorie accolgono i visitatori in un territorio tutto da scoprire e assaporare.

Vedi

Una cena a lume di candela

Luci soffuse, musica in sottofondo, ottimo cibo e due calici di Franciacorta per brindare con la persona che ami. Sono questi gli ingredienti perfetti per la tua cena a lume di candela.
Per una serata davvero speciale scegli un luogo intimo e accogliente. Magari direttamente a lago in un posticino appartato, quasi riservato, e gusta la tua cena ammirando l’incantevole atmosfera lacustre.

Vedi

Bergamo: il fascino della Città Alta

Bergamo è storia, cultura e musica. Affida il suo cuore medioevale alla collina che la custodisce, circondandola con le imponenti mura venete della Città Alta, patrimonio UNESCO. Il centro è Piazza Vecchia sulla quale si affacciano il Palazzo della Ragione, il Campanone ed il Palazzo del Podestà.
Ti consigliamo di prendere la caratteristica funicolare che si inerpica fino al Castello di San Vigilio, che domina la pianura e custodisce mille e un tesoro.

Vedi

Brescia: la città delle Mille Miglia

Città della Mille Miglia, Brescia è custode di un ricco patrimonio che va dalla Preistoria al Medioevo. Possiede la più vasta area archeologica romana del Nord Italia e testimonianze monumentali dei Longobardi, oggi Patrimonio UNESCO.
Da non perdere il Tempio Capitolino, Il museo cittadino di Santa Giulia e la pinacoteca Tosio Martinengo.
Da provare l’aperitivo più trendy di tutti: il Pirlo. Anche il New York Times ha parlato dei bresciani e della “pirlomania”.

Vedi

Un fuga romantica sul Lago d'Iseo

Vedi l'esperienza

CONDIVIDI ARTICOLO