Giotto a Tavernola – Per i giovani
venerdì 12 Ottobre 2018 - h. 20:30
APERTURA MOSTRA : ORE 09.00 – 12.00 e 14.00-17.00
Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 20.30, a Tavernola Bergamasca, presso la Chiesa Prepositurale S. Maria Maddalena, si terrà la seconda giornata della Mostra “Il Vangelo secondo Giotto” con una serata dedicata ai giovani.
La serata sarà presentata da Roberto Filippetti con accompagnamento musicale a cura del Maestro Alessandro Foresti, a seguire uno spettacolo laser a cura di Marco Inselvini.
Sarà allestita nella Chiesa Prepositurale di Tavernola Bergamasca la Mostra
“Il Vangelo secondo Giotto” La cappella degli Scrovegni
da giovedì 11 ottobre 2018 a sabato 3 novembre 2018
La mostra è una fedelissima riproduzione fotografica, in scala 1:4, delle pareti della cappella degli Scrovegni di Padova affrescata da Giotto tra il 1303 e il 1305, una splendida Biblia pauperum ove umano e divino sono perfettamente fusi.
Sarà previsto un servizio di visita guidata con studenti in Alternanza Scuola Lavoro che, adeguatamente preparati allo scopo, accoglieranno e aiuteranno i visitatori in visita a comprendere meglio l’opera dentro l’orizzonte culturale dell’epoca, oltre che sotto l’aspetto artistico.
INGRESSO E VISITE GUIDATE GRATUITE (è gradita la prenotazione)
Prenotazione serata
Prenotazione visite guidate
Il Professor Roberto Filippetti con Explorer Navigation in videoproiezione e accompagnamento musicale a cura del Maestro Alessandro Foresti.