Spettacolo “Otello di W. Shakespeare”
venerdì 13 Dicembre 2019 - h. 21:00
L’Associazione “Olive a pArte”, in collaborazione con il Teatro Crystal di Lovere (BG), propone dall’8 novembre 2019 al 20 marzo 2020 un calendario di 9 esclusivi appuntamenti: 4 teatrali, 4 cinematografici e un evento speciale.
Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 21:00 presso il Teatro Crystal, andrà in scena lo spettacolo “Otello di W. Shakespeare” con Carlo Decio, produzione Teatro Indaco CTF Campo Teatrale La Fabbrica in collaborazione con Discover Italian Art & Culture.
Luci accese in sala come se si fosse in una piazza al calar del sole, la scena completamente vuota e un uomo vestito di nero… Lo spettacolo inizia e Carlo Decio, funambolico attore in perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, catalizza immediatamente l’attenzione del pubblico introducendo l’affascinante storia di Otello, presentata in una versione originale e attuale, la sua.
Si affrontano, con sapiente leggerezza, tematiche tristemente eterne, perenne oggetto di studio e controversa fascinazione da parte delle grandi menti, quali invidia, razzismo, sopraffazione, gelosia, volontà di giustizia, violenza di genere e inganno.
Una riflessione tout court sull’“essere o non essere” (umano), in fondo “questo (ancora oggi) è il problema”.