In volo senza barriere
domenica 13 Settembre 2020 - h. 09:30
Domenica 13 settembre 2020 torna il tradizionale appuntamento con “In volo senza barriere”, meeting promosso dalle associazioni “Iseo Lake Airfield” e “Centro Volo Nord” – in collaborazione con la Polisportiva Disabili Valcamonica e Panathlon Club Vallecamonica – per condividere insieme alle persone con disabilità fisiche e sensoriali le magnifiche emozioni del volo
Nell’occasione, esperti piloti metteranno a disposizione la loro professionalità per effettuare più di 100 voli in aerei biposto e deltaplano nei quali affiancheranno persone con disabilità fisiche e sensoriali, nella bellissima esperienza di solcare il cielo della Valle Camonica e Sebino.
L’iniziativa si svolgerà presso il Campo Volo Aviosuperficie Iseolakeairfield in via Baiguini a Costa Volpino come da programma di seguito riportato:
ore 9.30: inizio arrivo aeroplani;
ore 10.00: accoglienza partecipanti;
ore 10.30: breve introduzione al volo con visita e spiegazione degli aeroplani;
ore 11.00: voli dedicati ai disabili su aereo biposto per non vedenti / su aereo pluriposto o elicottero per altre disabilità;
ore 12.00: lancio paracadutisti con bandiera italiana;
ore 13.00: pranzo in esercizi convenzionati a Pisogne;
ore 14.30-15.00: intrattenimento;
ore 15.30-17.30: ripresa dei voli dedicati ai disabili e, se possibile in base alle condizioni di sicurezza anti Covid-19, anche degli accompagnatori.
Verranno utilizzati veivoli dell’Associazione Centro Volo Nord di Darfo Boario Terme, Scuola Italiana Volo di Cremona, Deltaplani di volo libero dell’Associazione Delta Club Sebino Sulzano.
L’Associazione Iseo Lake Airfield metterà a disposizione l’Aviosuperficie di Costa Volpino. Centro Volo Nord fornirà assistenza sul campo.
Per motivi organizzativi e sanitari è obbligatoria la prenotazione entro il 10/09/2020 all’indirizzo [email protected] specificando nome, cognome, età, provenienza, tipo di disabilità (sensoriale o motoria), eventuale associazione di riferimento, n. di cellulare di contatto, eventuale accompagnatore.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 20 settembre 2020.