Rassegna “Un Libro, per Piacere!”
venerdì 18 Novembre 2022 - h. 21:00
La rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che quest’anno giunge alla XIX edizione presenta un cartellone ricco di proposte dedicate al piacere di scoprire – o riscoprire – i libri e i loro autori.
Luoghi speciali, che fungono da ideale cornice scenica per le letture e la musica che le accompagna.
Filo conduttore di questa edizione sarà “La forma della bellezza”: la bellezza, in tutte le sue forme, è un dono da preservare e coltivare.
Incontri con l’autore e reading con musica dal vivo che propongono al pubblico diverse modalità di coinvolgimento.
Venerdì 18 Novembre, alle ore 21.00 presso l’ Istituto Scolastico “Lorenzo Gigli” a Rovato, avrà luogo l’incontro con l’autore vincitore del Premio Microeditoria di Qualità 2022 Sezione Premio Giovani. Dialogherà con Paolo Festa, curatore del Premio Microeditoria di Qualità e con i ragazzi dell’Istituto Scolastico Lorenzo Gigli di Rovato.
La sezione Premio Giovani vede ogni anno il coinvolgimento di molti ragazzi degli Istituti Superiori che, in qualità di giurati, leggono i libri in concorso valutandone il coinvolgimento, l’efficacia della trama, il rigore della ricerca, ma anche la veste grafica. Sulla base quindi di analisi rigorose decidono l’assegnazione del “marchio di qualità” ad una delle opere in concorso. In questa serata si offre ai ragazzi (e a tutto il pubblico) l’occasione di incontrare e dialogare con l’autore premiato.
L’ingresso è libero e gratuito; è consigliata la prenotazione per mail.