Incontro con Matteo Saudino “La filosofia è un gioco da bambini”
mercoledì 19 Luglio 2023 - h. 20:30
Mercoledì 19 luglio 2023, alle ore 20.30 nella splendida cornice di Piazza Tredici Martiri illuminata dal “Borgo della luce”, si terrà l’incontro con Matteo Saudino dal titolo “La filosofia è un gioco da bambini”, nel corso del quale l’Autore racconterà i suoi ultimi libri: Scuolitudine, Storie di passioni resistenti (Enrico Damiani Editore, 2022) e il recente Sofia Express (Salani, marzo 2023).
Matteo Saudino condurrà i presenti in un viaggio nell’antica Grecia per conoscere i filosofi. Cinque filosofi, cinque lezioni sulla felicità, per imparare che non esiste un’unica grande risposta alla domanda: ‘che cos’è la felicità?’, ma tante piccole risposte possibili nella vita di ogni giorno. L’incontro sarà l’occasione per riflettere sulla felicità, sulla sua natura immateriale e su come ascoltare le voci dei pensatoridel passato ci possa aiutare a comprendere il presente e il futuro. E per parlare di scuola e di ragazzi.
L’incontro, rivolto anche a bambini e ragazzi, sarà moderato da Luca Patelli.
Ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite.
In caso di pioggia l’iniziativa si terrà presso l’Auditorium di Villa Milesi.
La serata è organizzata dall’Associazione “Scenari” con il sostegno del Comune di Lovere e in collaborazione con la Libreria Mondadori Lovere.