#arawordbridge – Ferruccio de Bortoli ed Eugenio Finardi al Crystal – SOLD OUT
domenica 10 Settembre 2023 - h. 20:30
Avviso del 07/09/2023:
La serata di domenica con 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐞 𝐁𝐨𝐫𝐭𝐨𝐥𝐢 & 𝐄𝐮𝐠𝐞𝐧𝐢𝐨 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢 al 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐫𝐲𝐬𝐭𝐚𝐥 è SOLD OUT.
È possibile iscriversi in lista d’attesa.
Nel caso abbiate una prenotazione e non vi fosse più possibile partecipare, siete invitati ad annullarla o di comunicarlo alla mail [email protected], così da liberare il posto a coloro che sono in lista d’attesa.
Grazie!
Dall’8 al 10 settembre 2023 si terrà a Lovere il festival “Arawordbridge, un ponte di parole”. Tre appuntamenti, tre incontri, tre serate di musica, teatro e giornalismo con Ferruccio De Bortoli, Massimo Bubola, Gene Gnocchi, Eugenio Finardi e la partecipazione di ospiti del territorio.
Il progetto, inedito, è organizzato dal periodico Araberara e dal Comune di Lovere. Filo conduttore della tre giorni è il tema del confine, inteso come unione, risorsa, scambio di idee. La stessa unione che Lovere per i territori e Araberara per le notizie rappresentano nelle province di Bergamo e Brescia, Capitali della cultura 2023, unite da un confine non solo geografico ma di culture e tradizioni.
Gli eventi sono tutti gratuiti.
Domenica 10 settembre, serata conclusiva del festival, al Teatro Crystal in Via Valvendra ci sarà un doppio appuntamento.
Alle 20.30 Ferruccio De Bortoli, editorialista, ex direttore del Sole 24 Ore e del Corriere della Sera, ripercorrerà con Eugenio Finardi 50 anni della musica del cantante e chitarrista milanese, tra i più apprezzati della musica rock e pop d’autore italiana; una musica che ha attraversato mondi diversi e infiniti, da Musica Ribelle a Extraterrestre, da Dolce Italia alla Forza dell’Amore. Moderano l’incontro Piero Bonicelli e Davide Agazzi.
A seguire, intorno alle ore 21.30, Eugenio Finardi si esibirà con la sua “Euphonia Suite”. Dopo anni in cui ha alternato nei concerti l’esecuzione delle sue composizioni alla narrazione e all’analisi parlata, la voce storica del rock italiano insieme a Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sax, presenta un progetto innovativo e originale, attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sulla condizione umana. Presenta la serata Luca Patelli.
Per partecipare alla serata occorre prenotarsi sul sito Eventbrite.it.
Il festival è realizzato con il contributo di Camera di Commercio di Bergamo