Visita sensoriale “I sensi dell’Arte”
venerdì 11 Luglio 2025 - h. 21:00

L’Accademia Tadini organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21:00 una visita sensoriale per adulti e famiglie della durata di 90 minuti.
Per l’occasione, la Galleria sarà aperta al pubblico dalle 20:00 alle 23:00.
Costo: ingresso + evento 5 € adulti, gratuito fino ai 13 anni di età.
Prenotazione consigliata chiamando lo 0039 349 411 8779 oppure tramite mail a [email protected]
Torna anche quest’anno “Un’estate di sere incantate”, la rassegna estiva della Galleria Tadini, per una visita fuori orario alla collezione. Hai mai pensato di visitare un museo non solo con gli occhi, ma anche con l’udito, l’olfatto e il tatto? Con “I sensi dell’Arte”, gli educatori del museo ti invitano a vivere un’esperienza diversa dal solito: un percorso sensoriale dove l’arte si fa viva e coinvolgente, adatta a tutti, grandi e piccoli.
Immagina di varcare la soglia di un antico palazzo e ritrovarti immerso in un’atmosfera sospesa, quasi onirica. Le sale si trasformano in tappe di un viaggio emozionante durante il quale le opere selezionate, alcune delle più affascinanti della collezione, si lasceranno “ri-scoprire” in modo nuovo e sorprendente. Sarà come entrare in un sogno ad occhi aperti, dove l’arte diventa esperienza diretta e personale, grazie a una narrazione che stimola tutti i sensi e accende la curiosità. “I sensi dell’Arte” non è solo una visita, ma un invito a rallentare, a osservare con più attenzione, a lasciarsi emozionare. Perfetto per chi desidera un contatto più profondo con il patrimonio culturale, ma anche per chi cerca un’attività originale, educativa e stimolante. Perfetto per chi cerca un modo nuovo e stimolante per avvicinarsi all’arte.
Testo e immagine di copertina forniti da Accademia Tadini