96^ Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini
lunedì 8 Maggio 2023 - h. 21:00
Giunta alla 96ma edizione, la Stagione dei Concerti ritorna con un cartellone ricco e di grande raffinatezza che intende riproporre idealmente quel contesto di alto intrattenimento che si respirava nella Lovere ottocentesca, senza rinunciare alla consolidata volontà di proporre ogni anno un evento aperto ai nuovi linguaggi o ad altri stili musicali.
Tra i protagonisti spiccano l’attore Enzo Decaro insieme al pianista Corrado Greco, la mezzosoprano Sonia Ganassi, il violoncellista tedesco Alexander Hulshoff in duo con il chitarrista Claudio Piastra, il Beethoven Klavier quartet, il pianista Martin Kasik e, per un omaggio al mondo del jazz, il sassofonista Gianluigi Trovesi in duo con il violoncellista Marco Remondini.
“Enoch Arden” è il melologo per eccellenza, scritto alla fine dell’800 da Richard Strauss su testo di Alfred Tennyson, che l’attore Enzo Decaro e il pianista Corrado Greco porteranno in scena lunedì 8 maggio 2023. Per Decaro, volto notissimo del cinema, del teatro e della televisione (fin dal suo esordio raggiunse una grande fama insieme a Massimo Troisi e Lello Arena nel trio La Smorfia) ma anche regista teatrale e scrittore, si tratta di un debutto in questa veste. Insieme a lui, in un dialogo serrato fra testo e musica, ci sarà il pianista Corrado Greco, musicista affermato e con collaborazioni importanti, molto attivo in particolare nella musica da camera.
ll concerto avrà inizio alle ore 21:00 e si terrà nel Salone dei Concerti di Palazzo Tadini, in via Tadini n. 40.
Per conoscere gli altri spettacoli in programma vi invitiamo a scaricare la locandina disponibile nella sezione download.
TARIFFE:
– abbonamento ordinario: 75 euro;
– abbonamento per giovani (fino a 27 anni) e per gli over 65: 50 euro;
– ingresso singolo: 20 euro;
– ingresso singolo per giovani (fino a 27 anni) e per gli over 65: 15 euro;
– ingresso gratuito: fino ai 18 anni.
Per sottoscrivere l’abbonamento e/o acquistare il singolo ingresso è possibile contattare il n. 340 2503902 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00) oppure inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]
Evento realizzato in collaborazione con: Comune di Lovere – Circolo Amici del Tadini – GFelti – Lucchini RS – Rotary club Lovere Iseo Breno – Bertoni Antinfortunistica – Cantina Antina Fratta – Lions club Lovere