98^ Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini
sabato 8 Marzo 2025 - h. 21:00
L’Accademia Tadini di Lovere (Bg), incastonata nella suggestiva cornice del Lago d’Iseo, è pronta a inaugurare la sua 98ª Stagione dei Concerti, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica. La storica sala dei concerti, rinomata per la sua eccezionale acustica e il fascino senza tempo, ospiterà una serie di eventi che celebrano la grande tradizione musicale con un programma di altissima qualità.
La Stagione, come è noto, si regge sull’apporto organizzativo e finanziario dell’Accademia Tadini, sul generoso contributo del Comune di Lovere, e sul sostegno degli Amici del Tadini e di alcuni selezionati sponsor privati che ne hanno condiviso le finalità.
Sabato 8 Marzo, in occasione della festa della donna, saranno ospiti tre musicisti che formano il Tris d’Assi, Enzo Ligresti violino, Giorgio Fiori violoncello, Roberto Barrali pianoforte, già prime parti e collaboratori di formazioni internazionali impegnati in un programma di brani celebri riproposti in una chiave di lettura molto spettacolare e carica di ironia. Fra gli autori musiche di: Vivaldi, Puccini, Brahms, Elgar, Haendel, Saint-Saëns, Verdi.
ll concerto avrà inizio alle ore 21 e si terrà nel Salone dei Concerti di Palazzo Tadini, in via Tadini n. 40.
Per conoscere gli altri spettacoli in programma vi invitiamo a scaricare la locandina disponibile nella sezione download.
TARIFFE:
– abbonamento ordinario: 75 euro;
– abbonamento per giovani (tra i 18 e i 27 anni) e per gli over 65: 50 euro;
– ingresso singolo: 20 euro;
– ingresso singolo per giovani (tra i 18 e i 27 anni) e per gli over 65: 15 euro;
– ingresso gratuito: fino ai 18 anni. (previa prenotazione e disponibilità posti)
Per sottoscrivere l’abbonamento e/o acquistare il singolo ingresso è possibile contattare il n. 340 2503902 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]
I biglietti per i singoli concerti saranno in vendita secondo disponibilità anche la sera del concerto.