A Strapiombo sul Blu
domenica 8 Settembre 2024
Avviso del 6/09/2024
La manifestazione è confermata anche in caso di maltempo.
Per motivi organizzativi non saranno garantite le seguenti attività:
– esibizioni e prove con il Flyboard;
– “Giochi di una volta” in piazza a Castro.
Il resto della programmazione verrà regolarmente mantenuto.
Domenica 8 settembre 2024 la litoranea, sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo, che unisce i borghi di Castro, Solto Collina e Riva di Solto, diventa pedonale per un giorno, permettendo a tutti di ammirare l’incantevole connubbio tra pareti di roccia “a strapiombo” e acque cristalline, che caratterizzano questo tratto di strada, giudicata tra le più belle del mondo!
Passeggiando nei tre piccoli paesi, autori dell’iniziativa, musica, divertimento, buon cibo, attività per grandi e piccini faranno da contorno a questa giornata bellissima e unica, che, per l’occasione, metterà a disposizione un servizio navetta a bordo di un battello o di un simpatico mezzo su strada, che regalerà prospettive diverse di questo stupendo tratto di litoranea.
Un giorno veramente “a strapiombo sul blu”.
Dalla mattinata sarà possibile acquistare un braccialetto al costo di € 6,00 (di cui € 1,00 verrà devoluto in beneficenza), che permetterà di usufruire di un servizio di trasporto pubblico che collegherà i paesi di Castro e Riva di Solto via trambus e via battello.
Per l’occasione, il Corpo Bandistico di Castro e la Banda della Collina parteciperanno alla manifestazione con esibizioni sul battello ed in piazza.
Scopri le modifiche alla viabilità che saranno disposte per l’evento cliccando QUI.
Manifestazione organizzata dai Comuni di Castro, Riva di Solto e Solto Collina in collaborazione con la Pro Loco di Castro e la Pro Loco La Collina.
Testo tratto dalla locandina dell’evento.