Apertura straordinaria del Museo civico di scienze naturali
sabato 24 Settembre 2016 - h. 15:00
L’associazione “Amici del Museo Civico di Scienze Naturali” di Lovere comunica l’apertura straordinaria fino alle ore 23:00 del Museo nella giornata di sabato 24 settembre 2016.
L’iniziativa, gratuita, viene proposta nel ventesimo anno di fondazione del Museo e si prefigge l’obiettivo di offrire ai visitatori la possibilità di trascorrere qualche ora al suo interno per poter osservare con calma le collezioni ed ascoltare le spiegazioni delle guide/audioguide.
L’evento si tiene inoltre in occasione delle Giornate Europee del Patrmonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, alle quali aderisce il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Si tratta di un’occasione di importanza straordinaria per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana e com’è ormai tradizione, aderiscono anche moltissimi luoghi della cultura tra musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private, costruendo un’offerta culturale estremamente variegata.
A questo straordinario racconto corale che rende bene l’idea della ricchezza e della dimensione “diffusa” del Patrimonio culturale nazionale partecipa anche il nostro piccolo