BERGHEM#molamia
domenica 12 Giugno 2022 - h. 07:00
La BERGHEM#molamia, nata da un forte desiderio di rinascita sul Covid-19, intende percorrere le valli e le zone più colpite dalla tragedia della pandemia nella primavera del 2020 per riscoprire il sapore della libertà, pur mantenendo al suo interno alcuni tratti competitivi.
Aperta a qualsiasi tipo di bicicletta, sia muscolare che assistita, comprese biciclette d’epoca (handbike escluse), la BERGHEM#molamia 2022 prevede 3 percorsi: “KüRT” da 72,3 km “MÉZZ” da 115 km “LONK” 183 km.
I tre percorsi prevedono tratti ad andatura cicloturistica, alternati a tratti cronometrati in salita che premiano gli amanti dell’agonismo.
Ristori all-inclusive organizzati al termine dei tratti cronometrati garantiscono momenti di condivisione ed intrattenimento per i gruppi di amici che vogliono vivere una giornata indimenticabile – all’insegna della compagnia per un ciclismo etico e salutare.
L’evento prenderà il via alle ore 7:00 di domenica 12 giugno 2022 da via Terruzzi a Gazzaniga – zona Piazzale del Mercato.
Maggiori informazioni sul sito www.berghemmolamia.eu
In occasione dell’iniziativa saranno previste alcune limitazioni al traffico sul territorio dell’alto lago d’Iseo (comuni di Rogno, Costa Volpino, Lovere, Pianico e Sovere) per agevolare il passaggio degli atleti.
Per maggiori informazioni:
– consultare la pagina relativa alla viabilità fornita dall’organizzazione cliccando qui;
– consultare l’avviso riguardante le linee di trasporti pubblici BS1 – C- S- S70a emanato da Bergamo Trasporti cliccando qui;
– scaricare l’ordinanza della Prefettura di Bergamo cliccando qui;
Credits immagine di copertina: www.berghemmolamia.eu