Competizione ciclistica “La Predore-Parzanica” – 19ª Edizione
domenica 25 Agosto 2024 - h. 07:30
Domenica 25 agosto 2024, si terrà tra Predore e Parzanica la 19ª Edizione della competizione ciclistica “La Predore-Parzanica“, una sfida sui pedali, in salita all’interno di un paesaggio da favola.
La prova per le categorie amatoriali ACSI è aperta ai tesserati FCI ed ENTI della Consulta nazionale.
Il punto di ritrovo sarà presso la palestra Palalago di Predore, adiacente al Porto Ponecla dove dalle ore 7:30 alle 8:30 si terranno le iscrizioni con verifica tessere.
L’appuntamento valido per il circuito di prove in salita “Trofeo dello Scalatore Orobico ACSI” vedrà l’assegnazione del 19esimo Trofeo Comune di Parzanica che decreterà i campioni Regionali della Montagna ACSI 2024.
I ciclisti si sfideranno lungo il tradizionale tracciato di 7,2 Km in salita (pendenza media del 7,8% e massima 10%) con partenza agonistica da Tavernola Bergamasca (bivio cementificio) culminando con l’arrivo posto nell’abitato di Parzanica.
Il percorso, oltre ad offrire panorami spettacolari con vista sul lago d’Iseo, rappresenta una sfida tecnica di alto livello grazie al percorso tecnico con impegnative pendenze.
Novità di questa edizione sarà il tratto di trasferimento libero, verso Tavernola Bergamasca: gli atleti percorreranno così in autonomia il tragitto di 6,5 km lungo le sponde del Sebino, per prepararsi al meglio per il via agonistico e godersi il paesaggio lacustre in tranquillità.
Le premiazioni dei primi 7 classificati di ciascuna delle 10 categorie riservate agli uomini e della categoria unica per le donne si terranno al termine della corsa presso il bar “Trattoria Alpina” in via Valle, 3 a Parzanica.
Evento organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Comunale Predore, in collaborazione con A.S.D. TEAM TEX CHIUDUNO e Amici del Pedale Predore
Testo parzialmente tratto dal Comunicato Stampa de “La Predore – Parzanica”