Dal Mella al Lago d’Iseo
domenica 16 Aprile 2023 - h. 08:30
Domenica 16 Aprile si terrà l’evento “Dal Mella al Lago d’Iseo”; una biciclettata amatoriale “tra fiume e lago” sulla dorsale della Ciclabile Brescia-Paratico, libera e aperta a tutti, senza necessità di iscrizione.
Nell’alveo della promozione dei progetti di sviluppo della ciclovia Brescia-Bergamo e dell’intera rete ciclabile franciacortina, la biciclettata mira a sollecitare la comunità all’identificazione con il proprio territorio e alla responsabilità ambientale.
L’escursione informale e non agonistica avrà capo a Brescia, destinazione Paratico, raccoglierà lungo il percorso della Ciclovia Pedemontana Alpina (coincidente in questo tratto con la Brescia-Paratico) i gruppi di partecipanti che si immetteranno dai diversi comuni franciacortini aderenti all’iniziativa, andando a formare una lunga coda.
La manifestazione è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Castegnato e dall’associazione Free-bike Castegnato, nell’ambito del Festival Carta della Terra, con il patrocinio di Terra della Franciacorta, FIAB e Bici Brescia, e con il contributo dei comuni franciacortini aderenti.
Lungo il percorso è previsto un punto ristoro a Passirano in via Fassati e un’accoglienza all’arrivo a Paratico presso il parco protetto dei Taxodi.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
I dettagli con gli orari di partenza e il percorso in locandina.