Fiato ai libri – “Venere privata”
venerdì 27 Settembre 2019 - h. 20:45
Venerdì 27 settembre 2019, presso l’Auditorium Civico di Predore, alle ore 20.45, verrà presentato “Venere privata” di Giorgio Scerbanenco.
Milano anni ’60, una città nebbiosa, cupa. Una ragazza uccisa in un prato di periferia, vittima di un’orribile realtà dove crimine e mercimonio vanno a braccetto. Una realtà immutabile anche dopo che il teatrino del bene avrà chiuso il sipario. Indaga un medico-poliziotto, antieroe diviso tra il dubbio, la compassione e il cinismo. Situazioni rarefatte, ruvide, sospese, immobili, tanto care al padre del noir in Italia.
La colonna sonora, come in un film di Sergio Leone, è quella di un’armonica, suonata da uno dei più apprezzati jazzisti europei.
Voce: Stefano Orlandi
Armonica cromatica: Max de Aloe
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Il FESTIVAL DI TEATROLETTURA, arrivato alla 14ª edizione, è un evento organizzato dal Sistema Bibliotecario Seriate Laghi finalizzato a promuovere la lettura come mezzo per migliorare la qualità della vita e per costruire, giorno dopo giorno, un ponte di parole e immaginazione proiettato verso il futuro e sul quale camminare per accrescere il pensiero.