Golgota. La Collina della Vita – Il mio nome è. Via Crucis narrata dai protagonisti
venerdì 7 Aprile 2017 - h. 20:30
Giunto alla sua settima edizione, “Golgota. La Collina della Vita” propone anche quest’anno tre esperienze diverse e imperdibili per tutti gli appassionati di teatro sacro.
L’iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con il celebre festival di teatro “deSidera”, vedrà ancora la direzione artistica di Walter Spelgatti che sin dalla prima edizione segue con passione questo progetto.
Il secondo appuntamento di “Golgota” si terrà venerdì 7 aprile 2017 presso la Chiesa dei Santi Faustino e Giovita a Fonteno con una serata di meditazione dal titolo “Il mio nome è. Via Crucis narrata dai protagonisti”.
L’azione comunitaria, che non manca mai di caratterizzare”Golgota. La Collina della Vita”, porta a Fonteno un progetto appositamente pensato coinvolgendo i gruppi, le associazioni e le istituzioni del territorio.
Sono gli stessi abitanti a mettere in scena l’azione comunitaria attraverso le voci dei personaggi che hanno incontrato il volto del Cristo lungo la Via: quattordici stazioni raccontate dai personaggi del Vangelo che dialogano con il coro che risponde e invita il pubblico alla riflessione del mistero che si sta compiendo.
Testi di Valentino Salvoldi e David Maria Turoldo.
In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà all’interno della Chiesa parrocchiale.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimeno posti disponibili.