Habita: innovare il presente, abitare il futuro
Da sabato 3 Febbraio 2018 a domenica 4 Febbraio 2018 - h. 12:00
HABITA: innovare il presente, abitare il futuro
In occasione dell’inaugurazione di Genesi House , il nuovo modulo abitativo innovativo realizzato da La Maggiò Engineering & Construction , l’azienda lancia l’evento ” Habita : Innovare il presente, abitare il futuro “. Posizionata sulle meravigliose sponde del lago d’iseo, Genesi e Lido Nettuno saranno palcoscenico di creatività per tutta la durata del mese di Febbraio. 4 weekend di incontri dedicati ad architettura, arte e design accompagneranno le visite alla casa, protagonista, portavoce e promotrice di un nuovo modo di abitare.
Il weekend inaugurale verrà presentato in anteprima
il nuovo modulo abitativo Genesi House , sviluppato da La Maggiò Engineering & Construction come spazio innovativo in grado di essere facilmente smontato e rimontato, ri-adattato nei suoi
spazi e materiali interni ed esterni e configurabile attraverso diverse soluzioni. Sarà un weekend di festeggiamento e condivisione di una voglia di proiettarsi in una nuova era dell’abitare.
PROGRAMMA EVENTO:
SABATO 3/2
ORE 11: Inaugurazione con le autorità invitate e prima visita guidata
Invitati previsti: Sindaco di Sarnico, Sindaci delle comunità del Lago, Sindaco di Musile di Piave, Presidente Autorità di Bacino e Lacuale, Rappresentanti Regioni Lombardia e Veneto, giornalisti e stampa locale
Presso: Lido Nettuno
Incontro riservato alle autorità invitate e alla stampa
ORE 12: Inaugurazione Pubblica dell’evento
Presso: Lido Nettuno
Incontro libero e aperto a tutti, con rinfresco finale
ORE 15: Convegno: Presentazione progetto Genesi House
Presentazione ufficiale del nuovo modulo abitativo innovativo Genesi e della nuova cultura dell’abitare libero che promuove: Genesi si pone l’obiettivo di creare una rottura con il passato e dare vita ad una nuova era dell’abitare contemporaneo. Genesi si propone come una soluzione abitativa nuova, flessibile e mutevole. Genesi sfida il confine tra provvisorietà e permanenza, tra staticità e mobilità. Genesi è un’architettura intelligente, sostenibile e in completa armonia estetica e funzionale con la natura e l’ambiente che la circonda; vive in totale equilibrio con l’ecosistema che la circonda. Genesi è uno spazio a misura di sé in grado di rappresentare la propria individualità; dà la possibilità di configurare i diversi ambienti a proprio piacimento e di personalizzare completamente interni ed esterni.
Interventi Previsti: Arch. Andrea Menegotto (PROAP), Arch. Paola Montagner (Climahouse Network Venezia), Arch. Matteo Maggiò e Costanzo Maggiò (La Maggiò Costruzioni)
Presso: Genesi, Lido Nettuno
Incontro libero e aperto a tutti
ORE 17: Aperitivo e lounge
Presso: Genesi, Lido Nettuno
Incontro libero e aperto a tutti
ORE 19: Serata inaugurale ” AHORA etnic night”
AHORA è una One-Night Etnica che si dissocia dalle tematiche convenzionali: tutto è infatti curato nel minimo dettaglio, dagli allestimenti, alla musica, ai profumi e ai sapori.
Verrà riprodotta un’ambientazione tipicamente orientale per farvi coinvolgere e vivere a pieno questa esperienza. AHORA, che tradotto in italiano significa Adesso, è una parola che riveste un significato di rilievo nelle culture orientali: è un invito al vivere il
presente, ad esserci adesso, senza dare troppa importanza al futuro.
Serata a cura di Giacomo Moras DJ
Presso: GENESI, Lido Nettuno
Serata a tema riservata agli invitati e interessati.
Per info e prenotazioni genesi@lamaggio .it
DOMENICA 4/2
ORE 11: Escursione proposta: Tour del Lago in traghetto fino a Montisola
HABITA propone una visita al cuore del Lago d’Iseo: Montisola. Recentemente oggetto della colossale opera di landart dell’artista Christo, Montisola può essere raggiunta solo attraverso un vaporetto della linea pubblica. Sarà possibile pranzare in uno dei ristorante dell’isola e rimanervi per un piccolo tour guidato.
Partenza prevista da Iseo, durata della visita circa 3 ore.
ORE 11: Escursione proposta: Visita alla cantina Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta
Un viaggio nell’eccellenza della Franciacorta, le tenute di Castello Bonomi sono il nuovo baluardo della viticoltura ragionata di CASA PALADIN. L’eccezionale terreno di calcare e di gesso sulle pendici del Monte Orfano, accarezzato dalle tiepide correnti che ascendono dalla pianura, è l’ingrediente magico e peculiare di questo lembo di Franciacorta, dove le viti pescano in profondità i ricchi sali della terra.
Ritrovo presso la Tenuta Castello Bonomi, a Coccaglio. Durata della visita circa 2 ore.
ORE 14: Escursione proposta: Visita alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino
La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata “zona umida di importanza internazionale” è considerata un’area prioritaria per la biodiversità nella Pianura Padana lombarda grazie alla varietà di habitat e di specie pregiate o di interesse comunitario presenti nel territorio. Non perdete l’occasione di visitare, accompagnati da una guida, le meraviglie che si celano in questo paradiso naturale.
Partenza prevista dal Monastero S. Pietro in Lamosa, durata della visita circa 3 ore.
Il Lido Nettuno sarà aperto al pubblico Sabato dalle 12 alle 18 e Domenica dalle 10 alle 16, l’accesso è libero e gratuito. Sarà possibile svolgere visite guidate al modulo abitativo ogni ora e partecipare alle attività organizzate a seconda della disponibilità. Sono disponibili alloggi convenzionati in occasione dell’evento. Per info e prenotazioni [email protected]
Maggiori informazioni sull’evento e sul progetto:
https://www.facebook.com/genesihome/
http://www.lamaggio.it/genesi/
https://www.facebook.com/lamaggio/
https://www.instagram.com/genesi_house/