Incontro con Raul Montanari
venerdì 20 Dicembre 2019 - h. 18:00
Come nasce l’istinto della scrittura? Dove lo si affina? Come si scrive il racconto perfetto? E cosa si spalanca oltre la soglia de “La seconda porta”? Cosa accade a un brillante pubblicitario che si è sempre dichiarato accogliente e tollerante quando incontra un migrante dietro una misteriosa porta?
Interrogativi a cui risponderà Raul Montanari, che sarà ospite venerdì 20 dicembre a Lovere (ore 18.00 nell’auditorium di Villa Milesi c/o municipio) dell’associazione “Reading. Voci dal lago” e della libreria Bookstore Mondadori per una “Extra Lectio” tutta dedicata alla letteratura e a come i libri, gli autori e i personaggi si facciano strada nella vita di ognuno di noi.
A dialogare con Raul Montanari sarà Dino Nikpalj, inviato de L’Eco Di Bergamo.
L’incontro, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dall’associazione di promozione sociale Reading nell’ambito della rassegna “LECTIO. Tre professori e un maestro”, che si concluderà a Sale Marasino il 19 gennaio 2020 con il romanziere Andrea Vitali.
Al termine dell’incontro con Montanari, scambio di auguri di Natale con l’autore.
Tutti gli eventi di “Reading. Voci dal lago” si aprono con la lettura di un brano tratto da un libro particolarmente significativo per la formazione personale dell’ospite e si concludono con la consegna al pubblico dei suoi dieci “consigli di lettura” stampati su un segnalibro da portare con sé.