“Lo Schiaccianoci” con il Balletto di Milano
sabato 23 Novembre 2019 - h. 20:45
Il Balletto di Milano, fra le compagnie di danza di maggior prestigio in Italia, sabato 23 novembre 2019 alle ore 20:45 proporrà presso il Teatro Crystal “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky, tradizionale balletto natalizio che ha fatto sognare intere generazioni, una favola che ha fatto registrare il “tutto esaurito” in tutte le sue rappresentazioni.
Colorato ed elegante, gioioso e vivace, nell’esclusivo “Schiaccianoci” del Balletto di Milano c’è tutta la magia del Natale, l’albero la nevicata, l’atmosfera di festa, l’apertura dei regali.
Le scenografie originali, i costumi fiabeschi e le scarpette da punta danno ancor più leggerezza a un balletto che tanto fa sognare grandi e piccini.
ACQUISTA IL BIGLIETTO DIRETTAMENTE ON LINE
La dolce Clara si addormenta e inizia a vivere il suo sogno in cui lo Schiaccianoci si trasforma in un Principe. Clara lo segue, entrando in una foresta innevata, dove il primo atto si chiude con un incantevole danza dei fiocchi di neve. Nel secondo atto un eccentrico Drosselmeyer conduce la vicenda tra le danze che compongono il Divertissement più famoso di Tchaikovsky, culminando nel celebre Valzer dei fiori e nell’emozionante Pas de Deux finale.
Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook “Balletto di Milano”