Lovere, il Borgo della luce
Da sabato 25 Giugno 2022 a giovedì 30 Giugno 2022 - h. 20:00
Tutte le sere dal 25 giugno al 18 settembre 2022, su oltre 10.000 metri quadrati di edifici loveresi, potranno essere ammirate le caratteristiche proiezioni artistico-scenografiche che accompagneranno l’estate loverese.
L’edizione di quest’anno intitolata “Lovere, il Borgo della Luce – all you need is LOVEre” vedrà come protagonisti gli indimenticabili Beatles. Durante la sera di sabato 25 giugno infatti, in occasione de “La Notte Romantica a Lovere”, che avrà come momento clou il concerto del celebre pianista Davide Locatelli, vi sarà l’accensione dell’illuminazione delle opere artistico – scenografiche dedicate al quartetto di Liverpool e realizzate dal grande maestro Marco Lodola, uno dei maggiori esponenti del Movimento del Nuovo Futurismo.
Come da tradizione, il progetto “Lovere, il Borgo della luce” riguarderà il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II nel Borgo antico.
L’illuminazione artistico-scenografica, come per le precedenti edizioni dell’evento, crea un’atmosfera magica nella quale le opere d’arte proiettate acquisteranno nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute del Borgo antico, fra i più belli d’Italia.