Meditazione Teatrale “La Misericordia”
venerdì 30 Settembre 2016 - h. 20:45
Venerdì 30 settembre alle ore 20.45 presso il CineJunior di Sarnico si terrà la Meditazione teatrale “La Misericordia” appuntamento inserito in “Molte fedi sotto lo stesso cielo – Per una convivialità delle differenze” il ciclo di incontri promosso dalle ACLI, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Bergamo in collaborazione con gruppi e Associazioni del territorio.
La Misericordia
di e con Lucilla Giagnoni Musiche di Paolo Pizzimenti
A partire dalla Misericordia come virtù della reciprocità, l’interpretazione di Lucilla Giagnoni ci guiderà in un percorso antropologico e spirituale: la beatitudine evangelica della Misericordia si erge a virtù morale e condivisa del vivere civile.
La rappresentazione dell’incontro tra fede e dimensione civica nella vita di comunità prende forma sullo sfondo del Duomo e del Palazzo della Ragione, luogo di intreccio tra l’autorità religiosa e il potere civile, per celebrare un valore condiviso, quello di Misericordia appunto, le cui radici affondano nella storia antica.
Il ciclo di incontri previsto a Sarnico è a tema “Costruire ponti di generazione in generazione” ed è patrocinato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, dal Vicariato di Predore e dal Comune di Sarnico.
Per info e prenotazioni: 035 4262490 – [email protected]