Open Romanico Basso Sebino
domenica 7 Ottobre 2018 - h. 10:00
Domenica 7 ottobre 2018, dalle 10.00 ci sarà una GIORNATA interamente dedicata all’apertura delle chiese romaniche del Basso Sebino con attività interattive, visite guidate e molto altro ancora.
Le chiese di SS. Fermo e Rustico a Credaro e Sant’Alessandro in Agros a Villongo saranno aperte al pubblico fra le ore 10 e le ore 12 e fra le ore 14 e le ore 18.
Le chiese di San Giovanni Battista a Cividino, Sant’Alessandro in Canzanica ad Adrara S. Martino e San Faustino dei Morti di Bondo ad Adrara S. Rocco saranno aperte al pubblico fra le ore 14 e le ore 18.
Le tradizionali visite guidate saranno accompagnate da una serie di eventi innovativi che potete trovare nella programmazione dell’evento.
Fra gli altri vi segnaliamo:
– Le visite guidate sensoriali per normovedenti e ipovedenti organizzate nella mattina di domenica in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Sezione di Bergamo presso le due chiese di Credaro e Villongo;
– I laboratori didattici a tema medioevale per bambini che si terranno nel pomeriggio sempre nelle chiese di Villongo e Credaro;
– La conferenza/concerto organizzata dal Maestro Mario Carminati in collaborazione con il coro Il Castello, che si terrà presso la chiesa di San Giovanni Battista a Cividino.
Evento organizzato da RomanicaMente