Spettacolo di teatro civile “Stupefatto”
martedì 22 Novembre 2016 - h. 21:00
Per festeggiare i 40 anni di attività, la Cooperativa di Bessimo onlus, in collaborazione con il Comune di Lovere, organizza per martedì 22 novembre 2016 lo spettacolo di teatro civile dedicato al tema del consumo di droghe: “Stupefatto – Avevo 14 anni, la droga molti più di me”.
La rappresentazione della compagnia Itineraria Teatro di Milano e basata sull’omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi andrà in scena alle ore 21:00 presso il cinema-teatro Crystal (via Valvendra n. 15).
Ai giovanissimi viene correttamente insegnato che la droga fa male, “nuoce gravemente alla salute!” Loro, crescendo, vedono amici che si divertono usando droghe. Risultano più estroversi e allegri. E qui l’amletico dubbio si insinua nei loro pensieri. Crederanno agli amici? Oppure le giuste raccomandazioni dei genitori avranno la meglio?
Com’è possibile interessare i ragazzi e riuscire a coinvolgerli in una riflessione profonda su questi temi? Non è semplice nella quotidianità. Non è facile a tu per tu, tantomeno confrontandosi con un numeroso e variegato gruppo. I mezzi professionali teatrali e l’esperienza attorale sono armi efficaci per raggiungere l’obiettivo.