Alps Store & Fishing Service

Siamo guide esperte di pesca a mosca e spinning qualificate da AIGUPP dal 2017 accreditato IGFA (International Game Fishing Association) come Capitano e Guida operante in Europa, (in particolare, unica Guida sulle Alpi Italiane), e qualificato come guida presso FFI (Fly Fisher International) abilitato ad operare nelle Alpi Italiane. 

La pesca a mosca nelle Alpi italiane è un’esperienza unica.
Offriamo servizi di guida di pesca su tutto il panorama delle Alpi Italiane. Non solo trote e temoli, ma anche lucci, persici, luccioperca, barbi e carpe. Le principali tecniche sono la pesca a mosca secca, la pesca a ninfa ed euro ninfa, la pesca a streamer.

Le montagne, i torrenti, i fiumi e le valli del nord Italia rappresentano un’opportunità unica per gli appassionati di pesca a mosca e per i pescatori che vogliono godersi un viaggio indimenticabile.
La pesca si svolge in una delle valli più belle e suggestive delle Alpi italiane; il fiume Oglio in Val Camonica è famoso per l’enorme presenza di trote marmorate, trote iridee e temoli. Con i suoi 90 chilometri di lunghezza da Ponte di Legno a Costa Volpino, è un fiume straordinario e produttivo per le trote fario, che in questo fiume possono raggiungere anche i 60/80 cm di lunghezza.
Incantevoli paesaggi delle valli alpine, in un ambiente montano mozzafiato, cultura e tradizioni tipiche di questa regione, sono componenti essenziali per far vivere ai nostri clienti un’esperienza unica e straordinaria.

“Le nostre Guide vanno a pescare ogni settimana nelle acque da noi proposte, conoscono e sperimentano l’andamento stagionale e ogni piccola variazione dei fiumi: i livelli delle acque e le schiuse stagionali rendono la pesca di difficile interpretazione, ed è lì che è fondamentale il lavoro della Guida. Il risultato della giornata di pesca in termini di soddisfazione, esperienza di pesca e crescita culturale dipende dalla Guida che ti accompagna. Capita spesso che la profonda conoscenza della Guida ti metta nelle condizioni di avere successo anche nella stagione più difficile. Le nostre Guide offrono ai propri clienti il ​​servizio che pretenderebbero loro stesse affrontando una battuta di pesca”.
Gianluca Bonomi, titolare Alps Store & Fishing Services

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico