Placàt


Nato nel 2018 come Collettivo, luogo di discussione e dibattito su futuro e potenzialità del luogo, dal 21 Luglio 2020 siamo una start up innovativa a vocazione ambientale.
Placàt, significante nascosto in lingua gaì, il dialetto dei pastori, vuole accompagnarvi alla scoperta del territorio dell’Alto Sebino con la passione di chi vive e ama la natura, facendovi battere il cuore fra montagna e lago, per riscoprire il sogno nascosto in ognuno di noi.

Nel 2021 proponiamo InEbike, noleggio ebike che incentiva la mobilità lenta e la conoscenza locale, con tour guidati in sella. Inoltre, in rete con professionisti e aziende locali, vi proponiamo tappe di conoscenza per comporre il vostro itinerario sulle Terre alte del Sebino. Trekking culturali e gastronomici con degustazioni km0, uscite di riconoscimento erbe selvatiche e scatti fotografici secondo le fasi della luce estiva, yoga nel bosco e notti sotto le stelle. Per i più piccoli escursioni di studio in italiano ed inglese ed attività ludiche nel bosco.

Dal 2022 gestiremo l’Ecocampeggio Placàt con ricettività fra gli alberi: tende, geodetiche e case sull’albero, il tutto all’insegna dell’ecologia e del rispetto della montagna.

Testo e fotografie forniti da Placàt

 

Itinerari: [email protected] – + 39 3333684452
Ebike: [email protected] – +39 3476907513

CONTATTI

  • Parco di Gavazzano - Località Stà, 24060,

    Bossico

  • Email

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico