Camilucci
Passione, ricerca, attenzione meticolosa al dettaglio, un occhio al passato ma il volto proiettato al futuro sono queste le caratteristiche dell’azienda “Camilucci”.
Negli anni, Stefano Camilucci ha fatto di un’antica attività di famiglia la sua vita, arrivando così ad un progetto, che raccoglie con amore ed entusiasmo la poesia della propria terra e la proietta con un taglio illuminato verso nuovi orizzonti.
Una vinificazione innovativa: raccolta di uve mature e profumate naturalmente, senza la necessità di arricchimenti zuccherini dei mosti, niente fermentazione malolattica, solo acciaio, lavorazioni a bassissima temperatura e lieviti il più possibile neutri al gusto e zero assoluto di liquori, tannini, essenze…tutto ciò per avere un prodotto il più naturale ed autentico possibile.
Un prodotto più profumato, più bilanciato, più elegante, un vino non costruito e non elaborato; un vino dove l’acidità od il sentore di lievito non sono la caratteristica ricercata.
Vini vicini alle loro origini, alla loro terra. Una cantina all’avanguardia, il cui singolo scopo è esprimere l’unicità del territorio attraverso un marchio di qualità e di nicchia.
Testo e fotografie fornite da Camilucci
Servizi:
- Visita in cantina con degustazione su prenotazione
- Wine Shop
Prodotti in vendita:
- Vino