Torneo di calcio “Memorial Tonino Cossetti”
domenica 9 Giugno 2024
Torna domenica 9 giugno 2024 il Torneo di calcio “Memorial Tonino Cossetti – 15° Trofeo Città di Lovere”, che si terrà presso il Campo Sportivo “Porto Turistico” di Lovere.
Anche quest’anno tutto è pronto per il tradizionale appuntamento nel primo week end di giugno, sul finire dell’anno scolastico, che raduna sui campi da calcio di Lovere i giovani esordienti di società di livello nazionale e locale.
Un torneo in ricordo di Tonino Cossetti, grande educatore del calcio che, insieme a Moleri e Rossi, con entusiasmo, passione, onestà, ha cresciuto per anni giovani atleti trasmettendo loro i veri valori dello sport. L’obiettivo con questo torneo è quello di promuovere lo sport e il fair play tra i giovani, offrendo loro l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e di creare nuove amicizie attraverso il calcio.
Con il Memorial Cossetti lo sport si unisce alla beneficenza, due mondi che spesso si intrecciano per sostenere cause importanti e aiutare chi è meno fortunato. Grazie al supporto dei tifosi, degli sponsor e di tutti coloro che partecipano è possibile raccogliere fondi per sostenere progetti di solidarietà. L’impegno del Memorial prosegue anche quest’anno per una nuova buona causa: il progetto dell’associazione LELEFANTE, per aiutare i bambini del Mangalakara Orphanage in India.
La manifestazione coinvolgerà i ragazzi di diverse società sportive a livello nazionale, come A.C. Spezia, Carrarese Calcio 1908, Atalanta B.C., ed U.C. AlbinoLeffe.
Programma:
– ore 10:20: Atalanta B.C. – U.C. AlbinoLeffe;
– ore 11:00: Carrarese Calcio 1908 – A.C. Spezia;
– ore 11:40: Carrarese Calcio 1908 – Atalanta B.C.;
– ore 12:20: U.C. AlbinoLeffe – A.C. Spezia;
– ore 15:00: Atalanta B.C. – A.C. Spezia;
– ore 15:40: U.C. AlbinoLeffe – Carrarese Calcio 1908;
– ore 16:30: finale 3°/4° posto;
– ore 17:10: finale 1°/2° posto;
– ore 17:50: premiazioni;
Testo tratto dalla locandina dell’evento.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’Associazione “LELEFANTE”