Camignonissima 2017
Da giovedì 27 Luglio 2017 a domenica 30 Luglio 2017 - h. 19:30
CAMIGNONISSIMA 2017
Il terzo e quarto weekend di luglio con Diaframma, Mille Anni Ancora, Luf, Leonardo Manera, Gene Gnocchi e molti altri
La Festa di Camignone (BS) arriva alla 33esima edizione e propone otto giorni Mostruosi di musica, comicità e gastronomia. Con Diaframma, l’omaggio a De André di Mille Anni Ancora, Luf, Leonardo Manera, Gene Gnocchi, Ottavia Brown, Slick Steve & the Gangsters Circo Patuf, She & Her, Merqury Band e Hangover.
Il secondo weekend di Camignonisssima inizia giovedì 27 luglio con due realtà della scena bresciana decisamente in ascesa: Ottavia Brown e Slick Steve & the Gangsters.
Ottavia Brown darà voce alle canzoni swing contaminate di folk-rock e di suggestioni da soundtrack noir/pulp dei suoi dischi “In fondo” e del più recente “Mimì”, cinque brani in omaggio a “La Bohème” scritti dal compositore bresciano Daniele Richiedei.
Slick Steve & the Gangsters è un progetto di Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese, e del giovane e talentuoso chitarrista Alle B.Goode: i due, insieme alla lora band, propongono un’esplosiva contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, swing, rock’n Roll, rhythm’n rlues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria.
Venerdì 28 luglio tocca invece ad un pezzo importante della storia del rock italico: i Diaframma di Federico Fiumani sono uno dei baluardi della scena new-wave anni ’80 e hanno ancora oggi un seguito molto importante, forti di una serie di dischi, anche recenti, capaci di unire una poesia profondamente esistenzialista e universale all’inconfondibile suono chitarristico di un’epoca. Ci sono pochi musicisti con una vera essenza rock nel nostro Paese, uno di questi è sicuramente Fiumani.
Sabato 29 luglio si balla con I Luf. La travolgente formazione della Val Camonica guidata da Dario Canossi arriva a Camignone con le canzoni dell’ultimo lavoro “Delaltèr” dedicato al tema del viaggio e in particolare a quello delle migrazioni. Non ci sono tante band capaci di fare al contempo divertire e pensare come riesce ai Lupi, che ad ogni appuntamento hanno sempre il sostegno di un pubblico “ululante” che li segue ovunque.
Infine grande chiusura domenica 30 luglio con una delle voci più surreali e imprevedibili della comicità italiana: Gene Gnocchi. Il cabarettista, scrittore, rocker, attore e chi più ne ha più ne metta è un maestro delle gag dove ogni nesso logico salta e vengono smascherate le quotidiane contraddizioni delle nostre esistenze. Tutto questo attraverso una forma di non-sense che spesso si avvicina alla poesia e provoca risate in abbondanza.
Ecco la locandina scaricabile in sezione DOWNLOAD.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale.