Romeo + Giulietta – Il Musical
sabato 26 Ottobre 2024 - h. 20:30
Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 20:30, presso il Teatro Crystal a Lovere, andrà in scena lo spettacolo “Romeo + Giulietta” in cui si esibirà la compagnia teatrale “newcoatoftheatre”, con co-regia di Chiara Petrone e Carlo Hasan, coreografie di Chiara Petrone e musiche di Riccardo Cocciante.
I biglietti sono acquistabili:
– sulla pagina ufficiale dell’evento cliccando QUI;
– di persona presso il Bar Imbarcadero in Piazza Tredici Martiri a Lovere aperto tutti i giorni eccetto mercoledì giorno di chiusura.
Verona, 1990.
In un mondo in cui lo scontro domina senza ragione, un incontro improvviso innesca il sentimento, il sentimento diventa amore fino a bruciare di passione e desiderio. Illuminato solo dalla luce della luna e dell’alba, Il cuore dei due giovani innamorati spinge alla ribellione sfidando non solo le rispettive famiglie, ma anche il proprio destino.
Eppure, Romeo + Giulietta non è solo uno spettacolare viaggio tra le vorticanti emozioni dell’animo umano, ma è anche il simbolo delle eterne contraddizioni della società odierna.
Modernità e tradizione, consuetudine e progresso, libertà e pregiudizi, il velo di speranza e sacrificio che nella mano dei folli diventa motore di scelte con conseguenze inevitabili.
Ricco di tematiche sociali estremamente attuali quali tradizionalismo, ortodossia e paura del diverso, Romeo + Giulietta, tratto dall’omonima opera di Shakespeare e liberamente ispirato al film “R+G” di Baz Luhrmann, è il musical che tratta la storia d’amore per eccellenza in un’ottica nuova ed originale.
Sabato 26 Ottobre 2024 alle ore 20:30, la compagnia teatrale newcoatoftheatre, 9 cantanti, 6 ballerine, 4 schermidori con co- regia di Chiara Petrone e Carlo Hasan e coreografie di Chiara Petrone, si esibirà nel celebre spettacolo accompagnato dalle musiche di Riccardo Cocciante.
Questo spettacolo è prodotto in collaborazione con 3 associazioni impegnate nel territorio cui sarà devoluto parte dell’incasso (€3 ogni biglietto):
“Fulvia con noi”, che sostiene i bambini affetti da leucemia e le loro famiglie;
“Oltre noi onlus”, impegnata nella realizzazione di appartamenti privi di barriere architettoniche per persone con disabilità;
“Associazione Dieci”, che si dedica al sostegno delle famiglie in difficoltà, in particolare bambini e donne vittime di violenza.
Testo tratto dalla pagina ufficiale dell’evento.
Immagine di copertina tratta dalla locandina dell’evento