Info viabilità


In questa sezione puoi consultare e scaricare le ordinanze comunali e provinciali di chiusura di strade e sentieri in occasione di feste, sagre e manifestazioni o eventi calamitosi:

 

LOVERE

Modifiche alla viabilità per lavori di realizzazione nuova pista ciclopedonale in via Nazionale:
dal 25 marzo e per un periodo di circa 8 mesi, nei tratti della predetta via di volta in volta interessati, compresi tra la rotatoria in località Poltragno e la cabina del metano nei pressi di Villaggio Donizetti verrà ridotta l’ampiezza della carreggiata, consentendo il transito dei veicoli in un unico senso di marcia alternato. Considerate la notevole mole di traffico che interessa Via Nazionale e la necessità di garantire comunque il transito dei mezzi pesanti da e per lo Stabilimento Lucchini e dei mezzi del trasporto pubblico, senza causare rallentamenti e ingorghi che potrebbero interessare la strada statale SS42 e la strada provinciale SP53, tutto il traffico leggero verrà deviato sugli svincoli di Costa Volpino della SS42.

Per raggiungere Lovere coloro che provengono dalla Vallecamonica o da Brescia dovranno quindi utilizzare l’uscita Costa Volpino nord (località Fermata Castello) e coloro che provengono da Bergamo o Clusone dovranno utilizzare l’uscita Costa Volpino sud (località Bersaglio). Nello stesso modo coloro che da Lovere devono recarsi in direzione Bergamo o Clusone non potranno utilizzare Via Nazionale e lo svincolo in loc. Poltragno, ma dovranno imboccare la SS42 dallo svincolo di Costa Volpino in località Bersaglio.

Tale soluzione è stata ponderata ed è verosimilmente in grado di consentire una gestione ottimale dei flussi traffico. Tuttavia, la situazione verrà costantemente monitorata al fine di porre in atto, qualora ritenute necessarie, tutte le modifiche che si riterranno opportune.
Consapevoli degli inevitabili disagi che si verranno a creare, si confida nella collaborazione e nel rispetto delle regole da parte di tutti.

Per maggiori informazioni si rimanda all’ordinanza n. 45/2021 del 23.03.2021 disponibile nella sezione download.

 

TAVERNOLA BERGAMASCA-PARZANICA

Aggiornamento del 19.03.2021

Causa movimento franoso del monte Soresano, sono chiuse dal 23/02/2021  sino al 22/03/2021 la strada Sebina Occidentale 469 nel comune di Tavernola in corrispondenza dello stabilimento Italsacci e la SP 78 tra i Comuni di Tavernola Bergamasca e Parzanica.

La riapertura della strada rivierasca SP ex SS 469 nel Comune di Tavernola Bergamasca avverrà dalle ore 9:00 del giorno 22/03/2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alle ordinanze n. 87, n. 88 del 23.02.2021 e n. 133 del 19.03.2021 disponibili nella sezione download.

Si precisa che la rivierasca fra Castro e Riva di Solto è regolarmente aperta.

Si segnalano infine le seguenti modifiche alla viabilità sino al 22 marzo:
– linea autobus “C40b” Lovere-Solto Collina-Riva di Solto”. Per gli orari clicca qui
– servizio in battello tratta “Riva di Solto-Tavernola”. Scopri gli orari dall’8 al 22 marzo 2021

Da martedì 23 marzo 2021 riprenderà il servizio ordinario con autolinea, come da orario in vigore (orario invernale scolastico “ridotto”).

 

ISEO

Modifica alla viabilità in zona Lungolago Marconi e centro storico di Iseo in via sperimentale a partire dal 15 luglio 2020: scarica l’ordinanza del Sindaco.

 

PREDORE

Alle ore 17.00 del 14 aprile 2021 è stata riaperta al transito la SP ex SS 469 Sebina Occidentale nel tratto che è stato interessato da caduta massi la scorsa domenica nel Comune di Predore. Ordinanza della Provincia di Bergamo. 

Ordinanza di chiusura al transito di veicoli e pedoni, del sentiero delle capre e del sentiero del Corno di Predore.

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico