Porto Turistico di Lovere


Inaugurato nel 2002, il Porto Turistico di Cornasola è fra le più grandi e moderne strutture portuali dei laghi europei. La struttura, frutto di interventi finanziati dal fondo di riconversione industriale europea (Resider), è composta da banchine attrezzate e rimessaggio a terra in grado di ospitare centinaia di imbarcazioni. In breve tempo, è diventato un punto di riferimento per tutta la provincia costituendo l’attracco ideale sia per godersi il lago sia per visitare e scoprire le meraviglie dell’entroterra e delle isole vicine.

Oltre ai numerosi ristoranti e bar, il Porto ospita la Biblioteca, il Centro Civico Culturale e l’Ostello, a cui s’aggiungono un’ampia area verde attrezzata per bambini e famiglie e molteplici opportunità per praticare sport quali vela, canottaggio, pattinaggio su ghiaccio, nuoto, calcio, basket e tennis. A completare l’area si trovano le piscine, con vasche indoor e outdoor, scivoli e un grande prato solarium affacciato direttamente sul lago.

Presso il Porto Turistico di Lovere è possibile noleggiare imbarcazioni sia a motore che elettriche per indimenticabili tour sul lago d’Iseo.

Le tariffe sono disponibili nella sezione “Download”.

CONTATTI

Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico