Agriturismo Franciacorta Country Lodges
Antico Casolare del 1200, Franciacorta Country Lodges fu per secoli sede della servitù dei sovrani del Castello di Bornato, che si occupavano delle scuderie. La Cascina era un centro di produzione agricola assolvendo, nelle antiche terre feudali, alla funzione di centro operativo, gravitante intorno al feudo.
Oggi, Franciacorta Country Lodges come Agriturismo riecheggia ogni singolo aspetto della bellezza rurale del passato, grazie ad uno scenario mozzafiato regalato dalle distese immense di vigneto da cui è circondata l’intera struttura. La posizione è strategica: ai piedi del Castello di Bornato e a due passi dalle maggiori attrazioni della Franciacorta.
La struttura ospita 5 ampi appartamenti di grande fascino sapientemente ristrutturati mantenendo inalterati la struttura originaria, i materiali e i dettagli dell’epoca: camino in pietra e mattoni, pavimenti in cotto, travi a vista, arredati con cura e in stile con l’ambiente e dotati di angolo cottura.
Ogni appartamento è identificato con il nome degli alberi secolari presenti nei giardini del Castello di Bornato ( Suite Tiglio, Due Superior Lodges Cedro e Leccio e due Appartamenti Standard Cipresso e Ginko Biloba). Franciacorta Country Lodges e il suo ristorante rappresentano la vetrina “Hospitality” del castello, per soggiorni esperienziali da ricordare in Franciacorta.
Fotografie e testi forniti da Franciacorta Country Lodges