Centottanta Cantina & Cucina


È un agriturismo di charme circondato da un parco alberato e dai vigneti, con una cucina legatissima al territorio. Un luogo di grande atmosfera con cantina e B&B, consigliato a chi desidera fare una pausa nella natura.
Si trova nel borgo Cascina Clarabella, a Corte Franca, e prende il nome dalla Legge Basaglia che ha rivoluzionato l’impegno per la salute mentale e che ispira la filosofia del locale.

La cucina adotta tutti i principi “slow”: km zero, filiera corta, materie prime di qualità e ricette della tradizione, per questo è stata segnalata tra le OSTERIE D’ITALIA SLOW FOOD. I piatti esaltano le eccellenze prodotte da orto, vigneti, ulivi, cantina, frantoi e agroittica della sua cooperativa sociale Clarabella, insieme ai formaggi più buoni delle valli vicine.  Chi ama la cucina di lago e di fiume trova ricette davvero golose realizzate con i prodotti dell’Agroittica Clarabella. Nella carta dei vini ci sono i Franciacorta biologici docg e il Curtefranca Cesare Cantù doc della cantina di casa e alcune etichette selezionate del territorio. Nella bella stagione l’agriristoro si sposta nel portico e nel parco e diventa luogo molto ambito per cerimonie e ricorrenze importanti.

Fotografie e testi forniti da Centottanta Cantina & Cucina

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico