Pescheria Flli Archetti


La pescheria nasce a dicembre del 1961 da Ziliani Teresa come commercio al dettaglio.  Negli anni ottanta si aggiunge anche il figlio Antonio Archetti continuando il lavoro dei genitori, spingendo il proprio pescato anche nei mercati rionali della provincia. Ad Antonio si unirà anche la sorella, ed è da qui che la ditta prenderà il nome di Pescheria Fratelli Archetti snc.
Nel 2010 arriva in azienda anche Lorenzo, figlio di Antonio, portando così avanti la tradizione di famiglia, riprendendo la produzione del prodotto tipico essiccato di Monte isola e mantenendo quello che nonno e zio gli avevano insegnato.

Da quest’anno la produzione di pesce essiccato ha ricevuto il prestigioso marchio Slowfood. Gli Archetti sono pescatori professionisti, molto del pesce di lago che commerciamo, fresco ed essiccato, lo peschano personalmente. Inoltre, sono rimasti gli ultimi ad utilizzare costantemente il laboratorio di Monte Isola per tutte le lavorazioni, mantenendo ancora le antiche tradizioni.

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico