Cinema all’aperto – “Il mio amico Nanuk”
sabato 10 Agosto 2019 - h. 21:15
Nell’ambito della rassegna “Cinema all’aperto”, sabato 10 agosto 2019 presso il Porto Turistico di Lovere verrà proiettatto il film “Il mio amico Nanuk”.
Inizio alle ore 21:15. Ingresso gratuito.
Il film Il mio amico Nanuk è un’appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke (Dakota Goyo), ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. La storia inizia a Devon nei territori nord occidentali del Canada. Madison Mercier (Bridget Moynahan), una ricercatrice esperta di natura, sta partendo per un viaggio di ricerca sulle tracce di un branco di beluga (balenottero bianco) che ogni anno si spostano in una zona ben precisa. Durante la sua assenza, i suoi due figli, Abbie e Luke, resteranno con la zia che viene appositamente dalla città per prendersi cura di loro. Da quando ha perso il marito in un tragico incidente due anni addietro, Madison è diventata particolarmente protettiva nei confronti dell’avventuroso figlio maschio. Quella sera, a casa di Luke, una femmina di orso polare attacca il loro garage. I ranger locali la sedano e notano che l’animale è già stato allontanato dalla città in precedenza. La prassi prevede che venga trasportata fuori città in elicottero la mattina seguente e che nel caso in cui dovesse avvicinarsi di nuovo alla città, dovranno prendere provvedimenti. Quando i Ranger se ne vanno, Luke scopre il motivo del tentativo di intrusione dell’orsa: il suo cucciolo è intrappolato nel garage. Luke lo porta dentro casa e tenta di nasconderlo in camera da letto. Il vivace cucciolo è rumoroso e pieno di energie e i due vanno immediatamente d’accordo ma la zia di Luke non vede di buon occhio l’amicizia tra i due e insiste affinchè Luke “se ne liberi”. Luke però, che ha perso da poco il padre, solidarizza immediatamente con il cucciolo d’orso ed è determinato a non consegnare il piccolo orfano alle autorità locale perchè sa che finirebbe allo zoo. Decide quindi che la sua missione sarà quella di riportarlo alla mamma.
Luke porta il cucciolo da Muktuk (Goran Visnjic), una guida locale e migliore amico del suo defunto padre. Il giorno del tragico incidente sul ghiaccio che gli è costatro la vita, il papà di Luke era proprio con Muktuk e da quel giorno la famiglia di Luke lo ritiene responsabile dell’accaduto e per questo ha interrotto ogni rapporto con lui. Luke invece ricorda quello che suo padre gli diceva sempre: se sei nei guai o hai un problema rivolgiti a Muktuk . Luke chiede a Muktuk di aiutarlo a portare a termine il suo piano: insieme dovranno attarversare la calotta artica per arrivare con il cucciolo a Cape Resolute, nellʼestremo nord del paese dove i Ranger hanno trasportato la sua mamma.
(Trama tratta da www.comingsoon.it)
Iniziativa organizzata da l’Ora S.r.l.