Generazione Elle – Prima staffetta di racconti
giovedì 20 Giugno 2024
Giovedì 20 giugno alle ore 20:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Solto Collina si terrà la prima staffetta di racconti, una serata dedicata alla lettura organizzata dal progetto “Generazione Elle”.
Quando leggiamo un libro o semplicemente una parte di esso capace di emozionarci, viene voglia di raccontarlo o di consigliarlo a qualcuno, quasi volessimo regalare la stessa emozione, la stessa gioia, una parte di noi. Allo stesso modo quando una poesia con il suo linguaggio e le sue immagini inconsuete, rivela aspetti nascosti del vivere, sentiamo il desiderio di condividerla. Ed è proprio quello che si vuole realizzare con la staffetta di racconti: regalare e condividere con altri la lettura di un racconto che non ci ha lasciati indifferenti, che ci ha divertito, ci ha fatto pensare e forse aiutato a vedere le cose in modo diverso.
Abbiamo bisogno di storie che alimentino ancora la fiducia e la speranza, che ci hanno guarito, favorito cambiamenti di rotta o l’inizio di nuove ricerche interiori, storie che ci ricordino il piacere della lettura.
Vogliamo ridere, riflettere, emozionarci, commuoverci…vogliamo provare emozioni utilizzando la lettura ad alta voce come legante fra chi legge e chi ascolta.
La staffetta diventa così il luogo ideale per coltivare la condivisione, seminando storie: cerchiamo lettori disposti a farle crescere, raccoglierle e condividerle. Chiunque può far parte di questo progetto, chiunque ami le storie.
Se vuoi farne parte come lettore/lettrice basta iscriversi inviando una email a [email protected] indicando il proprio nominativo e recapito telefonico, il titolo e l’autore del brano scelto. La lettura dovrà avere una durata di circa 5 minuti. Se invece vuoi partecipare per ascoltare è sufficiente presentarti alle 20.00 presso la Sala consigliare per goderti voci differenti e storie variegate.
Maggiori informazioni: 035 0036729 o [email protected]
Ingresso libero
Testo tratto dalla locandina dell’evento