Bonfadini Franciacorta


L’azienda Agricola Bonfadini nasce nel 1956 con il nonno Giovanni, da sempre coltivatore diretto in Franciacorta. Graziano, uno dei suoi 7 figli, ha ereditato l’amore per la terra e il desiderio di creare qualcosa di speciale con l’uva che da sempre coltivavano. Così nel 1993 rilevò l’azienda del padre e continuò a coltivare i vigneti vendendo l’uva alle grandi aziende della Franciacorta.

Nel 2007 la figlia Francesca entra azienda e, volendo onorare il lavoro che il nonno e il padre avevano fatto fino ad allora, decide di iniziare a vinificare le proprie uve; nasce così nel 2010 il primo Franciacorta DOCG Bonfadini Nobilium Brut. Un vino che da subito ha riscosso successo, ma che da solo non bastava.

Con l’ingresso in azienda di Andrea Bonfadini e dell’enologo Gianni Gasperi, l’azienda è riuscita ad affermarsi con vini di personalità. Oggi sono in produzione 6 tipologie di Franciacorta che hanno ricevuto molti riconoscimenti e godono di un importante riscontro commerciale in Italia e all’estero.

 

Testo fornito da Bonfadini Franciacorta

 

Servizi offerti:

  • Si effettuano visite guidate (su prenotazione)
  • Si effettuano visite guidate in inglese
  • Si accettano carte di credito
  • Apertura nei fine settimana

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie Policy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico