Mantì Franciacorta


MANTÌ Franciacorta è il luogo dove la tradizione della terra e il futuro del vino hanno trovato una sintesi unica. Nata nel 2013 per volontà di Gianluca Prandelli, giovane imprenditore della zona, la tenuta MANTÌ Franciacorta si sviluppa tra i dolci pendii collinari affacciati sul lago d’Iseo, con  una superficie complessiva di 10 ettari, tutti rigorosamente votati a bollicine Metodo Franciacorta: Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e, nelle annate propizie, una serie di Edizioni Limitate a bottiglia numerata.

Una storia che fonda le sue radici in un passato in stretto legame con il commercio sul territorio, che già dalle Corti Franche del medioevo era luogo di rotte commerciali libere da dazi e che vedrà l’ascesa delle bollicine Franciacorta negli anni sessanta.

Un passato che ha saputo coniugare la visione lungimirante degli imprenditori come il nonno Diamante Prandelli, detto Mantì, alla vocazione enologica della zona.

L’ampliamento della cantina, insieme alla decisione rigorosa di dedicare l’intera produzione ai DOCG autoctoni, rendono oggi MANTÌ uno degli ambasciatori dell’alta qualità Franciacorta nel mondo, testimone di un’eccellenza esclusivamente italiana lunga oltre sessant’anni.

Fotografie e testi forniti da Mantì Franciacorta

Servizi:

  • Wine shop

Prodotti in vendita:

Vino

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico