Monte Rossa


Cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell’eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi.

Era il 1972 quando l’imprenditore Paolo Rabotti con il prezioso supporto della moglie Paola intraprese la strada della viticoltura. Una scelta ispirata e lungimirante che oggi viene portata avanti con entusiasmo e spirito innovativo dal figlio Emanuele.

Monte Rossa è un luogo carico di cultura e fascino nel cuore della Franciacorta: si possono ammirare la torre del 1200, la villa padronale d’origine quattrocentesca, la scenografica scalinata in marmo bianco del 1700 e splendidi giardini con uliveti secolari, roseti e piante aromatiche.

Nell’estate del 2020 il Vigneto Pusterla – il più grande vigneto urbano d’Europa – entra a far parte della famiglia Monte Rossa. Ai Franciacorta della Cantina, premiati e apprezzati in Italia e nel mondo, e alla famiglia dei Cabochon, vini dal prestigio unico, si aggiunge così l’etichetta del vigneto Pusterla – il Bastione.

Le visite con degustazione sono prenotabili su www.monterossa.com
Per eventi speciali e personalizzati contattaci. È possibile effettuare acquisti presso lo shop.

Fotografie e testi forniti da Monte Rossa

CONTATTI



Iniziativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA

Privacy Policy | Cookie PolicyPreferenze sulla privacy • Progettato e sviluppato da Linoolmostudio Marketing Turistico