Castello di Bornato
Una delle più antiche cantine della Franciacorta la cui produzione, attiva fino all’anno 2000 all’interno del Castello di Bornato, è oggi decentrata. L’antica cantina può essere visitata:
- Durante la visita guidata del Castello di Bornato e Villa Orlando, con guide locali che illustrano il giardino all’italiana con gli alberi centenari, le sale affrescate della villa rinascimentale, la chiesetta, il camminamento attraverso gli antichi sotterranei e l’antica cantina. La visita è seguita dalla degustazione dei vini di produzione del Castello, a scelta tra Sebino Rosso, Curtefranca Bianco, Franciacorta Brut, Franciacorta Rosè e Franciacorta Satèn.
- oppure nell’ambito della “Promenade dei 5 sensi” nel vigneto con wine tasting. Un’escursione attraverso i vigneti fino a raggiungere le mura del Castello di Bornato con passaggio nei sotterranei fino all’ingresso di fronte alla Villa Orlando. Durante la visita delle antiche cantine con il nostro Sommelier si effettua il wine-tasting dei vini di produzione del Castello di Bornato: Franciacorta Brut e Sebino Rosso.
Fotografie e testi fornite da Castello di Bornato
Servizi:
- Visite guidate: prenotazione anticipata
- Wine shop
Prodotti in vendita:
Vino